Zdjêcia

Photographer's Note

VELLETRI (ROME)
elders, to stroll for this splendid town. often in the morning meet only they, young people are at work.
Velletri is a comune in the province of Rome, on the Alban Hills, in Lazio (Latium) - Italy. It is bounded by other communes of Rocca di Papa, Lariano, Cisterna di Latina, Artena, Aprilia, Nemi, Genzano di Roma, Lanuvio.

Its motto is: Est mihi libertas papalis et imperialis.

Velletri is renowned as one of the main centres for wine production in the Latium.


VELLETRI (ROMA)
anziani, a passeggio per questa splendida città. spesso di mattina si incontrano solo loro, le persone giovani sono al lavoro.




« Nella regione del Lazio fra Cora ed Albano, e delle sue regali vie a man sinistra la Latina e a destra l'Appia, sorge l'antichissima e fedelissima città di Velletri, già capo del Regno dei Volsci, sopra un colle a forma di scudo, che da mezzogiorno scuopre il mar Tirreno, e da Levante, da ponente e da settentrione vien circondata da colline, e piani e da montagne fertilissime. »
(Giuseppe Bassi, Descrittione della città di Velletri, Roma, 1631.)

dip, baddori, daddo, bakes888, jlbrthnn, elkab, Sne011, ellelloo, ciakgiak, Sistercosmo, fulvio52, paololg, TopGeo, Jakab oznaczy³ to zdjêcie jeko u¿yteczne

Photo Information
Viewed: 2235
Points: 68
Discussions
Additional Photos by Giorgio Clementi (Clementi) Gold Star Critiquer/Gold Star Workshop Editor/Gold Note Writer [C: 3694 W: 437 N: 9370] (52514)
View More Pictures
explore TREKEARTH